Nella stagione numero nove de Il Paradiso delle Signore ci saranno diverse novità nel cast degli attori, tra partenze e conferme.
Alla fine di maggio cominceranno le riprese della nona stagione de Il Paradiso delle Signore, la soap opera di Rai 1 che ha confermato anche quest’anno i successi passati. Non ci è voluto molto a convincere i vertici della televisione pubblica a mettere in cantiere una nuova stagione. A parlare per la fiction sono stati i numeri: una media di 1,9 milioni di telespettatori a puntata e con punte di share del 25%.
Come sempre gli ascolti sono il migliore – se non l’unico – biglietto da visita per una serie televisiva. Ragion per cui la soap ambientata nel grande magazzino di Milano negli anni Cinquanta-Sessanta continuerà a tenere compagnia a un nutrito pubblico di affezionati telespettatori.
Già cominciano a circolare anticipazioni sulle trame de Il Paradiso delle Signore 9, ma anche riguardo al cast degli attori nel quale dovrebbero esserci delle novità. Nuovi personaggi sono destinati ad affiancarsi ai volti storici della fiction, tra i quali ci saranno partenze e conferme. Ecco secondo le anticipazioni chi rimarrà e chi andrà nella nona stagione del Paradiso.
Il Paradiso delle Signore, le novità nel cast della nona stagione: chi resta e chi esce
Tra le conferme della nona stagione spicca il nome di Gloria Radulescu, interprete di Marta Guarnieri. Per la figlia di Umberto (alias Roberto Farnesi), rientrata stabilmente a Milano dopo la lunga parentesi americana, ci sarà ancora spazio nella soap opera. Stesso discorso per la contessa Adelaide di Sant’Erasmo (Vanessa Gravina) che continuerà a tenere banco nella nuova stagione, nella quale dovrebbe avere un ruolo di fondamentale importanza.
Tra le uscite invece dovrebbe esserci, almeno per una stagione, quella di Vittorio Conti. Da tempo circolavano voci sulla possibile uscita di scena del personaggio interpretato da Alessandro Tersigni, unica figura superstite tra quelle apparse all’inizio della soap opera. Voci che a quanto pare hanno trovato conferma: l’attore romano ha deciso di abbandonare la serie, almeno per la prossima stagione, in modo da concentrarsi sulla famiglia e su nuove avventure professionali.
Insieme a Vittorio Conti dovrebbe lasciare la fiction anche Flora Ravasi: la stilista della Galleria Milano Moda (che ha il volto di Lucrezia Massari) dopo aver rotto definitivamente col commendatore Umberto Guarnieri per gli strascichi della truffa di Hofer si è decisa a lasciare Milano e non rientrerà in città durante le nuove puntate della nona stagione.