Il derby tra Lazio e Roma pronto a riproporsi sul mercato estivo, le due compagini romane si sfidano per un calciatore di spessore.
Nel finale di campionato, in Serie A, c’è ancora molto da decidere. Corsa ai piazzamenti per l’Europa ancora aperta a qualsiasi soluzione, in particolare per quanto riguarda la zona Champions League, eccezionalmente allargata a cinque squadre in questa stagione grazie al rendimento in Europa delle squadre italiane.
Con la Juventus quasi dentro, la lotta per gli ultimi due posti riguarda in questo momento principalmente Bologna, Roma e Atalanta, ma c’è anche la Lazio tornata clamorosamente in corsa. La squadra ha beneficiato dell’arrivo di Tudor e si è rimessa in carreggiata, eccome, dopo il derby perso, che sembrava aver dato la mazzata definitiva alle ambizioni dei biancocelesti.
Come al solito, la stracittadina capitolina ha vissuto di momenti di grande tensione, come era capitato all’andata e anche nel derby di Coppa Italia. Il bilancio di quest’anno è in perfetta parità: una vittoria a testa e un pari. La rivalità si fa sempre sentire particolarmente e in questo finale di stagione potrebbe tramutarsi in un testa a testa, punto a punto, davvero appassionante.
Sfida che potrebbe, poi, riproporsi anche sul mercato, dove c’è un obiettivo condiviso da entrambe le squadre. Un giocatore che potrebbe fare comodo sia a Daniele De Rossi che Igor Tudor, con gli allenatori che puntano a risultati ancora più importanti cominciando la stagione da principio.
Lazio e Roma, testa a testa per Matip: la situazione
Il profilo in questione è quello di Joel Matip, difensore del Liverpool. 33 anni ad agosto, il camerunese è un centrale di grande esperienza internazionale, un giocatore che le due società stanno seguendo molto da vicino in questo periodo.
La notizia viene riportata dal ‘Corriere dello Sport’, che spiega come Roma e Lazio potrebbero far partire un’asta per ingaggiarlo. Soldi da investire sullo stipendio del giocatore, visto che si tratterebbe di un colpo a parametro zero, essendo il contratto del classe 1991 in scadenza a giugno.
L’incognita, semmai, è rappresentata dalle condizioni fisiche del centrale, che al momento sta recuperando da un infortunio al crociato che ha già concluso la sua stagione agonistica. Prima di luglio, Matip non sarà in grado di tornare in campo e avrà bisogno di un periodo di allenamento per ritrovare confidenza con il campo.