Meghan e Harry. I Duchi di Sussex sconvolgono ancora una volta il popolo britannico. Smacco a uno dei membri più amati della famiglia reale.
Il principe Harry, com’è noto, ha lasciato il proprio ruolo di membro senior della famiglia reale britannica, rinunciando e responsabilità e benefici legati a esso. Risiede ormai a Montecito, in California, insieme alla moglie Meghan Markle.
La separazione dalla Corona non è stata facile. Al contrario, i duchi di Sussex hanno messo in piazza i proverbiali “panni sporchi” con ogni mezzo possibile e immaginabile: interviste, documentari e anche un’autobiografia (“Spare”). Non è una sorpresa, dunque, che non siano accolti a braccia aperte in patria, né dal popolo, né dal resto della famiglia. Harry tornerà nel Regno Unito la prossima settimana per celebrare i 10 anni degli Invictus Games. Si tratta di un evento sportivo dedicato al personale militare e i veterani feriti e malati, fortemente voluto dal Duca di Sussex in persona.
Harry sta per tornare nel Regno Unito: la visita susciterà clamore per un motivo
Il viaggio del principe Harry nel Regno Unito segnerà la sua prima volta nel Paese da quando è stato annunciato che suo padre, Re Carlo III, è affetto da un cancro alla prostata.
Le condizioni del sovrano sarebbero buone tanto che, nonostante sia attualmente in cura, Buckingham Palace ha annunciato che tornerà ai doveri reali pubblici. Il re non ha mai smetto di occuparsi degli impegni legati al ruolo di Capo di Stato. La visita di Harry, però, è anche la prima dopo che è stato reso noto che un altro membro della famiglia reale sta affrontando un simile e preoccuante problema di salute: sua cognata, la Principessa del Galles Kate Middleton.
Secondo gli esperti reali, difficilmente assisteremo a una riconciliazione nei prossimi giorni tra i Duchi di Sussex e la Corona. A quanto pare, Harry è atteso per una breve visita al padre. Sarà già un grande sforzo per lui dati i dissapori recenti. Tuttavia, non è previsto un incontro con il fratello William e con Kate.
Meghan Markle non è nemmeno contemplata. La Duchessa di Sussex rimarrà a casa, negli Stati Uniti, insieme ai figli, Archie e Lilibet. L’ex attrice di “Suits” non ha mai nascosto la sua antipatia per la patria del marito dove ritiene di non essere stata trattata a dovere.